© Francesco Natale | Sito Ufficiale Privacy Policy & Cookie Policy

Francesco Natale | Sito Ufficiale

b811097e387bf3709a76335284b73ffd8d7edfb6

biografia

Francesco Natale

Nel 2019 fonda Radio Carpi Nuova. Su Radio Carpi Nuova conduce prima il podcast “Pubblicittà” poi “Favole al telefono”. Con quest’ultimo podcast scala le classifiche nazionali divenendo uno tra i giovani conduttori più amati in Italia.

Nel 2020 nasce Radio Carpi Nuova TV, la web tv di Radio Carpi Nuova. Francesco conduce per Radio Carpi Nuova TV il fortunato programma “Felicitrack!”.

Il 5 dicembre 2020 prende il via “Liber”, un nuovo podcast sulla cultura sempre prodotto da Radio Carpi Nuova. Nelle puntate di “Liber” Francesco intervista noti personaggi provenienti dal mondo intellettuale. Tra gli ospiti anche Paolo Crepet, Aldo Cazzullo, Massimo Cacciari, Alessandra Graziottin e Umberto Broccoli.

Il 25 luglio 2021 sbarca su Radio 5.9 con il programma di approfondimento culturale sui libri “Liber in spiaggia”.

Sempre nel 2021 pubblica con Youcanprint il suo primo libro, “L’avventura intergalattica del professor Matthew”, un racconto di fantascienza per bambini e ragazzi.

Nel 2022 inizia la collaborazione con il settimanale “Notizie” curando la rubrica CulturalMente nella quale intervista noti personaggi del panorama intellettuale italiano.

Sempre nel 2022 collabora con l'editore Regioni e Ambiente. In particolare diventa collaboratore del magazine nazionale Full d'Assi.

Parallelamente esce il suo secondo romanzo breve per ragazzi edito da Youcanprint dal titolo "Avventure di uno studente annoiato".

Nel maggio del 2022 pubblica "I viaggi di Enrichetto", il suo terzo libro edito da Ediluma.

Risale sempre al 2022 il suo secondo audiolibro "Fiabe lunghe un sorriso".

A fine 2022 inizia a condurre il programma radiofonico “Buongiornissimo Kaffè” su Radio Antenna Musica. Il programma con ospiti prestigiosi e buona musica piace a molte emittenti che iniziano a trasmetterlo. Nel giro di poche settimane “Buongiornissimo Kaffè” viene mandato in onda su trenta emittenti italiane.

A inizio 2023 viene pubblicato da Youcanprint il suo primo libro per adulti: "Le tre di notte". Il volume è diviso in due sezioni. La prima è una raccolta di pensieri dell'autore, mentre la seconda è una raccolta di interviste a personaggi autorevoli del giornalismo, della musica, dello sport e della religione.

Più avanti viene pubblicato da Ediluma "Lo storielliere".

È del 2024, invece, la pubblicazione del libro "Il bambino che viaggiava nei sogni" (Gilgamesh Edizioni), un libro "profondo" dedicato ai ragazzi, ma anche agli adulti. Da "Il bambino che viaggiava nei sogni" nasce il tour "Il bambino che viaggiava nei sogni LIVE".

Oggi i suoi programmi contano centinaia di migliaia di riproduzioni e le sue ospitate nei teatri e negli auditorium sono numerose.